CAMAIORE. Sono state individuate e denunciate dal personale della Squadra Anticrimine del Commissariato P.S. di Viareggio 4 persone, di età compresa tra i 18 ed i 23 anni, che nella note del 25 maggio scorso, sulla passeggiata di Lido di Camaiore, dopo aver partecipato ad una rissa e temendo di essere stati filmati, hanno aggredito e picchiato due ragazzi che stavano passeggiando con le loro fidanzate e che nulla avevano a che fare con la vicenda.

Sul posto è intervenuto personale delle Volanti del Commissariato che ha proceduto immediatamente ad assumere le dichiarazioni di alcuni testimoni e ad identificare i soggetti indiziati di aver percosso i due giovani.

Quella stessa notte, i due aggrediti, a causa delle percosse subite, sono stati accompagnati al pronto soccorso dove sono stati medicati e dimessi rispettivamente con 30 gg. di prognosi per frattura della piramide nasale e per contusioni al volto ed agli zigomi con prognosi di 3 giorni.

Fin da subito le indagini si sono concentrate su alcuni soggetti sospettati di far parte di una sorta di banda che, negli ultimi periodi, si era resa protagonista di episodi di violenza e di disturbo in vari locali della zona.

L’accurato lavoro, fatto di riconoscimenti fotografici, visione di filmati e raccolta di informazioni testimoniali consentiva di identificare i responsabili i quali sono stati denunciati in stato di libertà alla competente Autorità Giudiziaria: un giovane nato a Viareggio, 21 anni, incensurato;  un ragazzo nato a Pietrasanta, 18 anni, pluripregiudicato per lesioni personali, ricettazione, e reati in materia di sostanze stupefacenti,  già sottoposto all’avviso orale del Questore;  un giovane nato a Viareggio, 23 anni, pluripregiudicato per diversi scippi, spendita di monete false, lesioni personali, guida senza patente e per reati in materia di sostanze stupefacenti e un ragazzo nato a Pietrasanta, di 21 anni, pregiudicato per reati in materia di sostanze stupefacenti, quali autori materiali dell’aggressione e a denunciarli per lesioni aggravate in concorso.

Sono in corso ulteriori accertamenti per verificare l’eventuale partecipazione degli indagati in analoghi episodi.

(Visitato 122 volte, 1 visite oggi)

Cade un albero dal Monte Quiesa: chiusa la bretella per Lucca

Allestita alla Croce Verde la camera ardente per Aurora. I funerali nella chiesa di Sant’Antonio